A Artisti

FERDINANDO PAGANI

Allievo di Rodolfo Savi e dei corsi della Scuola Superiore d’Arte del Castello Sforzesco di Milano, è stato l’illustratore del notiziario bimestrale della Banca Commerciale di Milano dal 1967 al 1995.
Dopo aver frequentato Brera e l’Accademia di Belle Arti di Urbino, diventa docente di pittura ad acquerello, ricoprendo – ancora ad oggi – il ruolo di Presidente del Centro Artecultura Bustese.
Un’introspettiva quanto metafisica ricerca sulla percezione cromatica, lo avvicinano ad una sensibile e personale astrazione analitica e lirica. Nelle tele lo spettatore ritrova talvolta colti rimandi a fonti letterarie e poetiche.