ANTONIO PIAZZA

Orafo da sempre, ha lavorato con laboratori specializzati a Lugano e a Schaffausen, aprendo in un secondo
momento un personale laboratorio di oreficeria a Varese. La sua professione gli ha permesso di conseguire una manualità peculiare e creativa che, affinandosi con gli anni, gli ha consentito di avvicinarsi alla scultura.
La frequentazione degli studi di scultura di Sara Tornato e Oreste Quattrini lo hanno portato ad una conoscenza piena e matura della materia – a partire da elementi naturali come argilla, legno, ferro, ossidi, smalti e ceramica Raku – ma anche al raggiungimento di un linguaggio espressivo pienamente personale e riconoscibile. La libertà di plasmare e lavorare i materiali lo portano quotidianamente a confrontarsi con risultati figurativi e composizioni astratte.